Con la recente pubblicazione della Parte 7 della UNI 11337 – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure coinvolte nella gestione e nella modellazione informativa – diventa ancora più importante ed urgente conoscere le nuove figure che la digitalizzazione nel settore Costruzioni richiede.

Questo corso in particolare fornisce un quadro delle competenze che dovrebbero appartenere alla figura del BIM specialist, ovvero Operatore avanzato della gestione e della modellazione informativa. Il corso pone in evidenza come il BIM specialist debba possedere sia un’adeguata padronanza dei saperi disciplinari sia una profonda conoscenza degli applicativi di produzione dei modelli informativi. Si vuole fornire un quadro complessivo delle competenze tipiche del BIM specialist, in modo tale da fornire un supporto alla preparazione dei candidati a sostenere l’esame per la Certificazione.

Vengono illustrate le specificità del BIM specialist, inquadrate nel contesto più ampio della digitalizzazione e della gestione dei processi, con attenzione anche al quadro normativo nazionale ed internazionale. Il corso è rivolto a professionisti con esperienza nell’ambito della gestione informativa nel settore delle costruzioni.

Presso la sede di Harpaceas S.r.l.
Viale Richard 1
Milano
Italia