4 vantaggi dell’uso combinato di acciaio e calcestruzzo

Un sistema strutturale misto ottimale è quello che sfrutta al meglio le prestazioni di entrambi i materiali. In questo video, l’ing. Alessandro Fedrigo, Progettista di Tecnostrutture, spiega quali sono i quattro vantaggi principali dati dall'uso combinato di acciaio e calcestruzzo nelle strutture NPS®. Un focus specifico illustra i benefici dati dal getto di completamento in calcestruzzo.

clap icon
7

Minor impatto ambientale delle strutture miste NPS®

Tecnostrutture è impegnata nel passaggio ad un’economia circolare e contribuisce attivamente alla realizzazione di edifici più sostenibili con il sistema costruttivo green NPS®, composto da travi, pilastri e solai. Il video illustra il minor impatto ambientale di NPS® in tutte le sue fasi del ciclo di vita.

clap icon
33

La costruzione modulare è il futuro dell’edilizia: lo dice il report McKinsey

Strutture realizzate nella metà del tempo e con un risparmio del 20% rispetto ai metodi tradizionali. Il report pubblicato da McKinsey, multinazionale di consulenza strategica, analizza quelli che sono gli effetti di un cambiamento epocale nel mondo delle costruzioni: il passaggio alla prefabbricazione e all’edilizia modulare.

clap icon
17

Come realizzare grandi spazi e pozzi di luce a soffitto: la nuova Facoltà di Veterinaria a Lodi progettata da Kengo Kuma

Per la realizzazione di edifici moderni con campate lunghe o inclinate e pozzi di luce a soffitto è necessario un sistema costruttivo che permetta di farlo. A Lodi, per il nuovo campus universitario della Facoltà di Medicina Veterinaria, prestigioso progetto di Kengo Kuma, è stato scelto il sistema costruttivo offsite NPS®. Queste travi e pilastri hanno permesso di concretizzare il concept architettonico previsto e contemporaneamente di ridurre il lavoro di cantiere, offrendo una soluzione efficiente, veloce e sostenibile.

clap icon
10
07
Lug
21

10. Convegno internazionale Tall Buildings

Si terrà a Milano il 7 luglio prossimola 10a Conferenza Internazionale di Tall Buildings, promossa dal Council on Tall Buildings e Urban Habitat, dal Politecnico di Milano e dall'Università IUAV di Venezia.

20
Mag
21

Webinar: Come progettare e gestire un cantiere moderno

Come progettare e gestire un cantiere moderno. Questo webinar ospita la testimonianza dei protagonisti su progettazione, velocità costruttiva e gestione del cantiere, relativa alla realizzazione dell’Odense University Hospital in Danimarca. L’Odense University Hospital è attualmente uno dei progetti più grandi e complessi d’Europa: 250.000 metri quadrati da completare in poco più di tre anni. Per raggiungere l’obiettivo si è puntando su costruzione offsite e digitalizzazione. Non perdere l’occasione di apprendere come progettare e gestire un cantiere moderno.

Cookie policy