A quali verifiche sottoporre un produttore di strutture miste

Come verificare che un fornitore abbia i requisiti necessari per produrre strutture miste acciaio-calcestruzzo? Come riconoscere se la progettazione degli esecutivi viene eseguita dal produttore di strutture miste? Quale tipo di materiale è abilitato a saldare il centro di produzione? Qual è la normativa che permette di introdurre nel mercato strutture miste conformi ai regolamenti europei? A queste ed altre domande risponde l’ingegner Alessio Argentoni, responsabile Qualità di Tecnostrutture.

clap icon
144

Come funziona il metodo Top-Down: fasi costruttive e caso studio

Il sistema Top Down NPS® si usa per costruire in profondità in modo efficiente. Infatti la trave autoportante è contemporaneamente elemento strutturale e puntone. In questo modo non servono elementi strutturali temporanei. Un caso studio dimostra perchè il Top Down NPS® sia preferibile all’impiego di puntoni provvisionali o tiranti.

clap icon
1
05
Giu
20

Corso on-line CAM per progettisti

Il Green Building Council Italia offre un corso on-line sui Criteri Ambientali Minimi (CAM) dedicato ai progettisti. Due incontri di quattro ore ciascuno, il 5 e 12 giugno 2020.

07
Apr
20

STRUCTURES 2020 VIRTUAL EVENT

Partecipa gratuitamente ad uno dei convegni più rinomati dedicati alle strutture. Un evento organizzato dall'America Society of Civil Engineers.

Cookie policy