Minor impatto ambientale delle strutture miste NPS®

Tecnostrutture è impegnata nel passaggio ad un’economia circolare e contribuisce attivamente alla realizzazione di edifici più sostenibili con il sistema costruttivo green NPS®, composto da travi, pilastri e solai. Il video illustra il minor impatto ambientale di NPS® in tutte le sue fasi del ciclo di vita.

clap icon
33

Quale acciaio per le travi miste acciaio-calcestruzzo?

In questo video, l’ing. Alessio Argentoni, Responsabile Qualità di Tecnostrutture, spiega quale tipologia di acciaio impiegare per le travi miste acciaio-calcestruzzo. L'esperto spiega le differenti prestazioni tra diverse famiglie di acciaio.

clap icon
7

Essere sostenibili per essere competitivi

Nel 2020, dal tessuto economico imprenditoriale italiano, nasce l’Associazione Infrastrutture Sostenibili l’ente tecnico culturale dedicato alla sostenibilità delle infrastrutture. Il suo obiettivo primario è la spinta alla progettazione e costruzione di opere mettendo al centro tutte le variabili della sostenibilità, da quella ambientale a quella economica, senza dimenticare l’imprescindibile impatto sociale e umano.

clap icon
0
28
Gen
21

Il futuro dell’Italia attraverso la sostenibilità delle infrastrutture

Si svolgerà giovedì 28 gennaio prossimo il webinar gratuito dedicato alla sostenibilità delle infrastrutture stradali e ferroviarie. Gli interventi si focalizzeranno su particolari aspetti del tema come ad esempio: il ruolo della digitalizzazione e l’impatto ambientale di un’infrastruttura in una prospettiva di economia circolare.

18
Dic
20

Webinar Italia Antisismica

Si terrà il 18 dicembre prossimo alle ore 14:00 il webinar dedicato alla sismica, organizzato da Ingegneria Sismica Italiana e CRESME. Tra gli interventi anche quello di Tecnostrutture su come costruire velocemente e fruire del Superbonus. Focus su casi applicativi con strutture NPS®.

17
Nov
20

Conferenza internazionale “The Post-Crisis City”

Una conferenza in live streaming attraverso tre città globali - Singapore, Londra e Chicago. Riconoscendo le mutate circostanze in cui si trova ora gran parte del mondo, la conferenza CTBUH 2020 sarà incentrata sul tema di The Post-Crisis City: Rethinking Sustainable Vertical Urbanism. In qualità di rete globale di professionisti focalizzata sul futuro delle città, CTBUH Council on Tall Buildings and Urban Habitat è in una posizione unica per guidare questo dialogo.

Cookie policy