Edificio di 2200 m2 chiavi in mano in 6 mesi: il fotoracconto

Tutti i contenuti

Edificio di 2200 m2 chiavi in mano in 6 mesi: il fotoracconto

In soli 6 mesi, grazie al sistema costruttivo offsite NPS®, è stato realizzato un edificio chiavi in mano di 2.200m² in provincia di Belluno. Considerando l’interruzione per 4 settimane causa Covid-19, il cantiere ha proseguito a ritmo no-stop grazie alla flessibilità delle strutture impiegate.

clap icon
18

La costruzione modulare è il futuro dell’edilizia: lo dice il report McKinsey

Strutture realizzate nella metà del tempo e con un risparmio del 20% rispetto ai metodi tradizionali. Il report pubblicato da McKinsey, multinazionale di consulenza strategica, analizza quelli che sono gli effetti di un cambiamento epocale nel mondo delle costruzioni: il passaggio alla prefabbricazione e all’edilizia modulare.

clap icon
76

Come realizzare grandi spazi e pozzi di luce a soffitto: la nuova Facoltà di Veterinaria a Lodi progettata da Kengo Kuma

Per la realizzazione di edifici moderni con campate lunghe o inclinate e pozzi di luce a soffitto è necessario un sistema costruttivo che permetta di farlo. A Lodi, per il nuovo campus universitario della Facoltà di Medicina Veterinaria, prestigioso progetto di Kengo Kuma, è stato scelto il sistema costruttivo offsite NPS®. Queste travi e pilastri hanno permesso di concretizzare il concept architettonico previsto e contemporaneamente di ridurre il lavoro di cantiere, offrendo una soluzione efficiente, veloce e sostenibile.

clap icon
10

Cookie policy