Minor impatto ambientale delle strutture miste NPS®

Tutti i video

4 vantaggi dell’uso combinato di acciaio e calcestruzzo

Un sistema strutturale misto ottimale è quello che sfrutta al meglio le prestazioni di entrambi i materiali. In questo video, l’ing. Alessandro Fedrigo, Progettista di Tecnostrutture, spiega quali sono i quattro vantaggi principali dati dall'uso combinato di acciaio e calcestruzzo nelle strutture NPS®. Un focus specifico illustra i benefici dati dal getto di completamento in calcestruzzo.

clap icon
7

Minor impatto ambientale delle strutture miste NPS®

Tecnostrutture è impegnata nel passaggio ad un’economia circolare e contribuisce attivamente alla realizzazione di edifici più sostenibili con il sistema costruttivo green NPS®, composto da travi, pilastri e solai. Il video illustra il minor impatto ambientale di NPS® in tutte le sue fasi del ciclo di vita.

clap icon
33

Quale acciaio per le travi miste acciaio-calcestruzzo?

In questo video, l’ing. Alessio Argentoni, Responsabile Qualità di Tecnostrutture, spiega quale tipologia di acciaio impiegare per le travi miste acciaio-calcestruzzo. L'esperto spiega le differenti prestazioni tra diverse famiglie di acciaio.

clap icon
7

A quali verifiche sottoporre un produttore di strutture miste

Come verificare che un fornitore abbia i requisiti necessari per produrre strutture miste acciaio-calcestruzzo? Come riconoscere se la progettazione degli esecutivi viene eseguita dal produttore di strutture miste? Quale tipo di materiale è abilitato a saldare il centro di produzione? Qual è la normativa che permette di introdurre nel mercato strutture miste conformi ai regolamenti europei? A queste ed altre domande risponde l’ingegner Alessio Argentoni, responsabile Qualità di Tecnostrutture.

clap icon
144

Cookie policy